Calabria SUE: il portale per l’edilizia della Calabria

Cosa è

Calabria SUE è lo Sportello Unico per l’Edilizia della regione Calabria, che consente di presentare e gestire telematicamente tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale privata, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell’Edilizia).

Il SUE fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche  amministrazioni coinvolte nel procedimento, che non possono trasmettere  direttamente al  richiedente atti autorizzatori, nulla osta, pareri o atti di  consenso, e sono tenuti  a  trasmettere immediatamente allo sportello unico per  l’edilizia  le  denunce,  le domande, le segnalazioni,  gli  atti  e  la  documentazione  ad  esse eventualmente presentati, dandone comunicazione al richiedente.

Sono escluse dalla competenza del SUE i procedimenti edilizi che riguardano attività imprenditoriali, che restano di competenza del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) sulla base di quanto disposto dal decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160 e dallo stesso Testo Unico dell’edilizia (D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, articolo 5).

Il Manuale per il Cittadino e il Professionista

FAQ:

Agibilità e Titolo abilitativo: modalità di compilazione dei relativi campi