LINK UTILI

CARTOGRAFIA

Geoportali Nazionali In questo sito troverete una mappa dove sono indicati i link dei geoportali (o SIT) presenti sul web per le regioni, le province (o città metropolitane) e i capoluoghi italiani; nel caso delle province, hanno un SIT solo quelle colorate rosso scuro.
Facendo click sui segnaposto (capoluoghi e regioni) o nell’area delle province, comparirà un pop-up con il relativo link per collegarsi al rispettivo geoportale/SIT.

Geoportale Nazionale contenente la cartografia disponibile sul territorio italiano, dalla quale ottenere miriadi di informazioni riguardanti i principali tematismi ambientali e territoriali. Gestito e curato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, rappresenta il punto nazionale di accesso ai dati ambientali e territoriali.

Cartografia della regione Calabria

Geoportale Portale cartografico della Regione Calabria.

IDRAULICA

Oppo.it Sito in cui trovare molte risorse utili ad applicazioni idrauliche.

SOCIAL

Bitly.com Sito che crea indirizzi web o URL accorciate che possono essere usati nei vari social.

yaytext.com Questo strumento genera testi in grassetto e italic utilizzando caratteri unicode

SOFTWARE

thopos Thopos è un software di topografia munito di CAD autonomo con strumenti, entità e funzionalità mirate all’utilizzo in ambito topografico. Lo scopo del programma è quello di fornire al topografo uno strumento completo ed affidabile per poter gestire le tutte le operazioni topografiche, dal rilievo in campagna, grazie al controller GPS integrato, all’elaborazione, alla progettazione fino alla stesura delle tavole di progetto finali.

SERVIZI PER INVIO FILE

Smash Trasferimento di file di qualsiasi dimensione.

PROFILI TOPOGRAFICI E PIANI QUOTATI ONLINE

Geostru MAPS permette di realizzare modelli digitali del terrenoprofili altimetrici e piani quotati, direttamente da mappe online e con semplici click. Dopo aver assegnato i punti tramite il comando Point, da Calculation è possibile trovare l’elevazione del punto, Tracciare la sezione topografica (profilo altimetrico), modificare  le coordinate latitudine longitudine  numericamente ed Individuare il piano quotato punti devono essere agli estremi di un BOX”. I file di lavoro possono essere salvati in locale sul proprio pc, mentre gli elaborati possono essere esportati in diversi formati vettoriali tra cui il dxf e gtm ed il formato *.sec quest’ultimo compatibile con i software GEOSTRU.

FORUM

revitforum

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

freemake Freemake Video Downloader permette di scaricare video da YouTube e 10,000 siti. Scarica video, playlist, canali in HD, MP4, MP3, AVI, 3GP, FLV, ecc. Tutto gratis ed in italiano!

TRASCRIZIONE TESTO

Riconoscimento Vocale Programma di dettatura vocale online, il software consente di scrivere un testo dettando a voce, al PC, tramite il tuo microfono e un normale web browser, grazie al riconoscimento vocale offerto gratis da Google.

MODIFICA DI PDF ONLINE

Pdf24 Insieme di Tools per modificare i file pdf OnLine

SCUOLA

Scuola in Chiaro ti permette di cercare le scuole, esaminare e confrontare le loro caratteristiche